L'azienda agricola

"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore, chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano, chi lavora con le sue mani, con la sua testa e il suo cuore è un artista"
San Francesco

Dal 1857

La nostra azienda agricola e zootecnica nasce nel 1857, oltre 160 anni fa.

Il nostro è un viaggio straordinario verso una nutrizione sana, verso la produzione di un cibo di qualità che al tempo stesso sia cultura.

Coltivare la campagna e intanto raccontarla, per imparare ad averne rispetto e a custodirla come un bene prezioso.

Trasformarne i suoi frutti in modo attento e sostenibile, per dar vita a prodotti che raccontino della terra dove sono nati, delle mani che li hanno protetti e raccolti, di chi li ha lavorati e preparati.

Le nostre materie prime

Le materie prime dei nostri prodotti, prive di residui chimici, sono ottenute in modo biologico e trasformate con tecnologie protettive dell’integrità organolettica e nutrizionale.

I nostri prodotti biologici, olio evo prodotto da oliveti auctotoni monocultivar semidana (tipica del nostro territorio), frutta, ortaggi, semola di grano duro Sen. Capelli e gli sfarinati con i suoi derivati sono semplici e genuini.

Le fasi del nostro processo

La scelta fatta da diversi anni è di coltivare secondo tre linee guida, con l'obiettivo della salvaguardia della fertilità e della biodiversità ambientale e nel pieno rispetto della nostra amata Terra.

  • Km 0 - #KmGiglio

    Coltivare, raccogliere, selezionare ed offrire ai nostri Clienti prodotti di alta qualità, da noi coltivati in una delle più belle regioni d’Italia, controllando ogni fase del processo di Filiera Corta.

  • Responsabilità verso la Terra

    Lavorare BIO è il nostro mantra. Abbiamo rispetto delle piante, le aiutiamo solo con fertilizzanti organici, in totale assenza di antiparassitari, erbicidi e pesticidi. L'agricoltore ritorna a giocare un ruolo primario nella filiera.

  • Tutela della biodiversità

    Amiamo profondamente la nostra Isola. Per questo rispettiamo il ritmo delle stagioni coltivando in base alle zone naturalmente vocate, valorizzando la sua biodiversità, la sua ricchezza e il suo patrimonio.